Oscar Wilde

Se la natura fosse stata confortevole, l’umanità non avrebbe mai inventato l’architettura. (da Manuale del Perfetto Impertinente)

#OscarWilde #AndréKertész #architettura #fotografia 


Le Installazioni Visionarie del Collettivo SBAGLIATO

Il collettivo artistico SBAGLIATO nasce dall’idea e dalla collaborazione di architetti e artisti romani che condividono “il desiderio di generare un’interferenza nel monotono flusso di informazioni a cui è sottoposto quotidianamente l’individuo...


I paesaggi incantati di Evgeny Lushpin

Evgeny Lushpin è un pittore russo nato a Mosca nel 1966.

Il suo stile è influenzato fortemente dal realismo di Andrew Wyeth e di Edward Hopper, ma anche dal senso acuto per i colori di Hieronymus Bosch.


Alessio Forlano - New York City 2030

Tu vivi in una torre che si eleva fino al cielo e che Dio ha lasciato impunita.
(da CosmopolisDon DeLillo)


Charles Marville: c’era una volta Parigi

Charles Marville è il fotografo autore delle immagini-testimonianza della profonda trasformazione di Parigi avvenuta sotto Napoleone III (e con il lavoro del barone Haussmann) a partire dalla metà del diciannovesimo secolo.


Los Universos Paralelos di Cinta Vidal

In un mondo in cui si è tenuti a lavorare duro spesso è difficile fare un passo indietro e mettere le cose in prospettiva. Ma quando lo si fa, si imparano a vedere le cose in modo diverso.

Con i suoi dipinti che sfidano la gravità l’artista catalana Cinta Vidal fa proprio questo: costringe ad approcciarsi al quotidiano da una nuova angolazione.