Stefano Benni

Ma che generazione è mai questa che non ha altri ideali che vacanze, vestiti e carburatori? Quanto sono diversi da noi, che parlavamo di filosofia, e amore, e di come cambiare il mondo (da La Compagnia dei Celestini). 

#StefanoBenni #rebels #Escif #streetart #asocial


Social Decay - la dissolvenza dei loghi

Una volta un tale che doveva fare una ricerca
andava in biblioteca, trovava dieci titoli sull'argomento e li leggeva;
oggi schiaccia un bottone del suo computer,
riceve una bibliografia di diecimila titoli e rinuncia. Umberto Eco

 


Tiziano Terzani

La globalizzazione non è un fenomeno soltanto economico ma anche biologico, in quanto ci impone desideri globali e comportamenti globali che finiranno per indurre modifiche globali nel nostro modo di pensare.

#TizianoTerzani #emancipazione #illustrazione #asocial


Dentro la speculazione: le illustrazioni di Carlo Giambarresi

Artista autodidatta, Carlo Giambarresi vive tra la Spagna e la Sardegna (la sua amatissima terra natia). Ha seguito due corsi professionali di illustrazione a Barcellona e ha viaggiato tanto negli ultimi anni.


L’eco dell’ambiguità: la pittura di Muntean & Rosenblum

Muntean & Rosenblum, ovvero Markus Muntean e Adi Rosenblum sono due artisti che collaborano da più di vent’anni.

Adi e Markus si sono incontrati come studenti all'Accademia di Belle Arti di Vienna. Nel 1992 hanno sublimato le loro singolarità in una terza persona: Muntean & Rosenblum, per l’appunto.


La dura verità: le illustrazioni di Gerhard Haderer

L'arte non è solo finalizzata alla soddisfazione estetica; trasferisce anche idee e provoca pensieri. Il vignettista Gerhard Haderer realizza illustrazioni satiriche da decenni sottolineando come e perché la società di oggi tutto è tranne che perfetta.