La Cuba di Valerio Bispuri

Valerio Bispuri è nato a Roma nel 1971 e dopo essersi laureato in Lettere ha deciso di dedicare la sua attenzione alla fotografia. Collabora con numerose riviste italiane ed estere, tra le quali L'Espresso, Il Venerdì, Internazionale, Le Monde e Stern.


Arte & Natura in Alexi Torres

Alexi Torres è nato nel 1976 a Berjemas, un piccolo villaggio a sud-est dell'Avana.
È noto per i suoi dipinti ad olio che sono verniciati per apparire come se fossero lavorati a maglia. La sua ispirazione deriva dagli oggetti organici quotidiani, come foglie, piume, cestini di vimini e stoffe ed è guidata dall’amore per la natura.


Habana Libre: l'élite cubana raccontata da Michael Dweck

“La prima volta che ho visitato l'Avana mi aspettavo solo facciate decadenti e auto vintage. Invece, sono finito a un cocktail party. E ho capito che c'era dell’altro…”


Cuba agli occhi di Federico Arcangeli

Federico Arcangeli è un fotografo riminese classe 1983, membro di World Street Photography e del collettivo Romagna Street Photography.

 


MarGo - Entre Los Cubanos

Marina Gromenko, in arte MarGo, è una pittrice lettone classe 1974 che dopo gli studi liceali in pittura si è laureata in Design.

I suoi dipinti sono presenti in collezioni private in Ucraina, Germania, Russia e Israele. Vive e lavora a Kiev.


Hecho en Cuba: il cinema nella grafica cubana

Al Museo Nazionale del Cinema di Torino fino al 29 agosto 2016, Hecho en Cuba è la mostra con oltre 200 locandine e manifesti originali di film cubani, dalla rivoluzione fino ai nostri giorni.

#cinema #Cuba