Cinzia Zungolo

In realtà la bocca non ride. Le labbra sono giunte a quello stadio terminale in cui il sorriso, al massimo, è travestimento. Si ride sempre per difficoltà... Quando ridiamo la maschera traditrice urla che si arrende: si ride solo con l’acqua alla gola. (da Porto della zingara)

#CZungolo #filosofeggiando #BodyArt #TMerry


Cinzia Zungolo

C’è una specie di paradiso dei senza dio dove ci vai se alla fine di tutto non ti sei fatto venire dubbi. (da Porto della zingara)

#CZungolo #LQuarta #fotografia #surrealismo


Cinzia Zungolo

La magrezza della vecchiaia sputa via dal corpo ogni grammo, ogni rotondità, ogni surplus di vita. Come se il corpo volesse svuotarsi dal di dentro e mettersi un travestimento secco, tanto per sembrare più consono al suo destino. (da Porto della zingara)

#CZungolo #arte #poesia


Cinzia Zungolo

In sé non ci sarebbe niente di male a sembrare polpitelli, posto che nessuna scuola filosofica ha escluso con prove di fatto che la terra altro non è che un grumo di uomini e donne installato sul tentacolo quinto del Polpo Gigante. (da Porto della zingara)

#CZungolo #fish #illustrazione


Cinzia Zungolo

La ferita non solo si sana. La ferita è la guarigione stessa. (da Porto della zingara)

#CZungolo #poesia #fotografia


Cinzia Zungolo

Puoi sapere tutto di te stesso, ma non potrai mai sapere quanti anni hai se non c’è qualcuno che te lo dice. E, anche in questo caso, a ben pensarci, potrebbe essere solo un inganno. (da Porto della zingara)

#CZungolo #filosofeggiando #fotografia