Gli Impacchettamenti di Christo

Christo Javachev è un artista bulgaro considerato tra i maggiori rappresentanti della Land Art insieme alla moglie Jeanne-Claude Denat de Guillebon.


L’Arte sa Nuotare: parola di Blub!

Nel mare delle avversità, con l’acqua alla gola, l’arte indossa maschera e boccaglio e... non annega!

L’arte sa nuotare è il progetto di Blub, artista che rivela solo le sue origini fiorentine, preferendo rimanere nell’anonimato.


L’arte ad alta quota di Simon Beck

Simon Beck è il primo Snow Artist al mondo che da Les Arcs - località sciistica francese in cui trascorre la maggior parte dei suoi inverni - si è spinto a “dipingere” le sue opere innevate ben oltre le Alpi, fino agli States.


Land art - Quando la Natura diventa opera d’Arte

La Land Art è una forma d’arte contemporanea nata negli Stati Uniti alla fine degli anni Sessanta, quando un gruppo di artisti - delusi dall’esito delle trasformazioni di quegli anni - intese proporre una nuova visione della realtà, con un'apertura provocatoria della cultura di élite a quella di massa, in virtù di un rin


I mandala urbani di ALI

Acronimo di Arthur-Louis Ignoré, ALI è un giovane artista francese che realizza mandala on the road.


Le installazioni magiche di Rune Guneriussen

Rune Guneriussen - classe 1977 - è un artista norvegese che lavora in un ambito in cui installazione e fotografia transitano insieme. Come artista concettuale, lavora site specific, principalmente nella natura.