Massimo Bisotti

Le donne che leggono sono più sensuali di quelle che sfilano sul lungomare. Hanno l’eleganza nell’anima.

#BookArt #emancipazione


Acqua e Femminilità nelle sculture di Carole Feuerman

Carole Feuerman è un’artista americana che realizza sculture da quasi cinquant’anni: alla fine degli anni Settanta - con Duane Hanson e John De Andrea, suoi contemporanei - ha dato inizio al movimento Iperrealista.


Virginia Woolf

Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della mia mente.

#VirginiaWoolf #emancipazione


Georges Friedmann

Fare il proprio volo ogni giorno. Almeno un momento che può essere breve, purché sia intenso. Ogni giorno un esercizio spirituale, da solo o in compagnia di una persona che vuole parimenti migliorare. Uscire dalla durata. Sforzarsi di spogliarsi delle proprie passioni, delle vanità, del desiderio di rumore intorno al proprio nome. Fuggire la maldicenza. Deporre la pietà e l’odio. Amare tutti gli uomini liberi. Questo sforzo su di sé è necessario, questa ambizione giusta.

#illustrazione #emancipazione


Tiziano Terzani

La globalizzazione non è un fenomeno soltanto economico ma anche biologico, in quanto ci impone desideri globali e comportamenti globali che finiranno per indurre modifiche globali nel nostro modo di pensare.

#TizianoTerzani #emancipazione #illustrazione #asocial


Stéphane Hessel

Resistere non significa semplicemente riflettere o descrivere. Bisogna anche intraprendere un’azione. Ora, io sono relativamente pessimista su questo punto: la giovane generazione manifesta scarso impegno verso ciò che la scandalizza e contro cui dovrebbe agire.

#BStauffer #illustrazione #emancipazione