Alda Merini

Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza.

#OliverRath #fotografia #emancipazione


A.B. is back!

La donna con i capelli rossi tinti, il corpo avvolto in un cappotto di pelliccia e una scimmietta domestica sorridente attaccata al collo è Anita Berber. Balla nell'atrio dell'hotel Adlon aprendo il cappotto di zibellino e rivelando il suo corpo nudo e lucido. Gli uomini si avvicinano strabuzzando gli occhi.


La Barbie Uruguaya

Passeggia per la Rambla, prepara asado, beve infusi di yerba Mate, partecipa alle manifestazioni pro diversità, legge Galeano e Benedetti, supporta “la celeste” quando gioca, si dispera quando arrivano le bollette come una comune mortale.


Eleanor Roosevelt

La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente.

#EMonahov #emancipazione #satira


Shamsia Hassani - la rivolta femminile a Kabul

L'artista Shamsia Hassani si sta coraggiosamente facendo strada con una bomboletta spray. Prima artista di strada del paese, è emersa come portavoce dei diritti delle donne a Kabul.


Il mondo a perline di Liza Lou

La visual artist Liza Lou usa milioni di piccole perline di vetro per coprire intere superfici e oggetti in un labirinto di macchie scintillanti. I suoi “imbottiti” ambienti di dettagli intricati “commentano” il ruolo femminile nella società e nella cultura americana suburbana.