Pubblicato da Stefania | Giovedì, 03/05/2018 - 15:05
Conrad Roset è un illustratore spagnolo che si forma alla Fine Arts Academy di Barcellona. Il disegno è stato una costante della sua vita: appassionato fin da bambino, ne fa la sua professione.
Il colore rossastro circonda enfaticamente, nonché meravigliosamente, il corpo della donna. Chiamato Erotic Henné si tratta di qualcosa di più di semplici disegni.
Pubblicato da Anna | Mercoledì, 18/04/2018 - 19:04
Quando dipingo, voglio la persona di fronte a me... mentre la guardo, ancora e ancora e ancora, ottengo mille vivide impressioni... tutto il bagliore, l'esuberanza e la gioia spontanea che balza da un cuore giovane e felice.
Ron Hicks è cresciuto in Ohio ed è stato introdotto alla pittura in tenera età, grazie all'influenza della madre, ugualmente artista. Dopo essersi laureato si trasferisce in Colorado, dove continua a studiare con Rene Bruhin e Quang Ho, a cui attribuisce il merito di aver cambiato il suo modo di intendere la pittura ad olio.
Quanto è importante l'amore? Quante canzoni, film e romanzi si basano su questo tema? Sapere come l'amore viene rappresentato nella storia dell'arte significa conoscere l'uomo più da vicino.
Una differenza molto importante tra il colore e la fotografia monocromatica è questa: in bianco e nero suggerisci; a colore affermi. (Paul Outerbridge)