Frida Kahlo

L’amore? Non so... Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no. 

#FridaKahlo #fotografia


Lucienne Bloch dentro la vita di Frida Kahlo

Lucienne Bloch: dentro la vita di Frida Kahlo” è il titolo della mostra attiva presso la galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna, fino al 26 febbraio 2017.

Si tratta di 45 fotografie - vintage print - firmate dalla stessa Lucienne.


Catherine Théry e il posto delle donne

Catherine Théry è una giovane artista francese con studi in Belle Arti e un’esperienza di art director nel settore della pubblicità. La fotografia è entrata nella sua vita come mezzo per parlare di uguaglianza di genere ed esprimere concetti forti.


Frida Kahlo - a Lezione d’Amore

La vita di Frida Kahlo è un film proiettato a grande intensità emotiva. Un apprendistato precoce e molte “controverse” tentazioni hanno riempito la sua biografia di amore, lotta e speranza. Femminilità e femminismo rappresentano un binomio indissolubile per spiegare la sua personalità.


Charles Bukowski

La sanità mentale è un'imperfezione.

#Bukowski #fotografia  #FridaKahlo #arteconcettuale


Tutti possiamo essere Frida (just for 15 minutes)

La fotografa brasiliana Camila Fontenele de Miranda ha realizzato la serie Todos Podem Ser Frida, in cui ha invitato chiunque a impersonare l’iconica pittrice messicana.

Pensando di utilizzare la forza universale di quest’immagine, ha invitato donne, uomini e bambini a vestirsi e truccarsi come lei e a posare per il suo obiettivo.