Andrea Pazienza - Trent’anni senza

La pazienza ha un limite, Pazienza no!

Al Mattatoio di Roma è attiva - fino al 15 luglio - Andrea Pazienza, trent’anni senza, una mostra dedicata alle opere di Pazienza nella ricorrenza dei trent’anni dalla sua scomparsa.


Alessio Slonimsky in Wonderland

Alessio Slonimsky è un pittore spagnolo con una specializzazione in illustrazioni gay.

Il mio primo fumetto erotico “Fetuccini Carbonara” fa parte di una serie di storie intitolate “Alessio in Wonderland” che descrivono le avventure di Alessio, un ragazzo che cambia continuamente lavoro e che vive la sua vita al massimo.


Manuele Fior: un’officina creativa tra Illustrazione e Letteratura

“Mi sono servito dell’illustrazione, oltre che per imparare le tecniche da usare nel fumetto, per campare durante i lunghi periodi di gestazione dei miei libri.


Il primo fumetto erotico italiano: Valentina - Una donna di Crepax

Cara Valentina il tempo non fa il suo dovere…
Max Gazzè 
 

 


Sulla Luna con Xavier Marabout

Xavier Marabout è un artista francese classe 1967. Tiene la sua prima mostra nel 1984 presso la Galleria Goguet d’Evreux.
Si tratta di un fatto isolato perché all’epoca la pittura era solo un percorso diverso che l’attendeva dietro l’angolo. Dopo gli studi scientifici lavora come ingegnere in un laboratorio medico, anche se non smette di dipingere e organizzare mostre private.


Tintin incontra les Femmes Fatales di Ole Ahlberg

Ole Ahlberg (classe 1949) è un pittore danese con un pubblico internazionale in crescita. La sua pittura ha “subito” un particolare sviluppo nel corso degli ultimi anni. Nel suo nuovo percorso artistico ha coinvolto i celebri personaggi dei fumetti di Hergé: Tintin, il capitano Haddock e i gemelli Thompson.