Gli sciamani urbani di Andrea Frazzetta

Andrea Frazzetta è un fotografo pugliese che ha studiato arte e architettura a Milano. Una settimana dopo la sua laurea, ha preso un volo per la Foresta Amazzonica, seguendo una piccola ONG, dove ha realizzato la sua prima storia fotografica. Da allora, ha deciso di dedicarsi interamente alla fotografia usandola come mezzo per la scoperta e la narrazione.


Milan Kundera

In spagnolo, “añoranza” viene dal verbo “añorar” (provare nostalgia), che viene dal catalano “enyorar”, a sua volta derivato dal latino “ignorare”. Alla luce di questa etimologia, la nostalgia appare come la sofferenza dell’ignoranza.

#Kundera #linguaggio #poesia #illustrazione


L’eco dell’ambiguità: la pittura di Muntean & Rosenblum

Muntean & Rosenblum, ovvero Markus Muntean e Adi Rosenblum sono due artisti che collaborano da più di vent’anni.

Adi e Markus si sono incontrati come studenti all'Accademia di Belle Arti di Vienna. Nel 1992 hanno sublimato le loro singolarità in una terza persona: Muntean & Rosenblum, per l’appunto.


Misunderstanding - Clip 4

Mi sembra che il linguaggio venga sempre usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile. Non si creda che questa mia reazione corrisponda a un'intolleranza per il prossimo: il fastidio peggiore lo provo sentendo parlare me stesso.


La Barbie Uruguaya

Passeggia per la Rambla, prepara asado, beve infusi di yerba Mate, partecipa alle manifestazioni pro diversità, legge Galeano e Benedetti, supporta “la celeste” quando gioca, si dispera quando arrivano le bollette come una comune mortale.


Falsos Amigos - clip 4

In varie fasi. Vivo