Erri De Luca

Da grande girerà il pianeta con un circo, pensavo di lei, invece è rimasta a Napoli (da I pesci non chiudono gli occhi).

#ErriDeLuca #napolismi #fotografia #ValeriaSchettino


Alla maniera di Francesco Cito

Francesco Cito è un fotografo napoletano classe 1949. Dopo aver frequentato una scuola tecnica, lascia gli studi e inizia a viaggiare per l'Europa fermandosi a Londra nel 1972, dove comincia a dedicarsi alla fotografia, ma anche a sperimentare ogni tipo di lavoro.


Pino Daniele

Non mi date sempre ragione, io lo so che sono un errore, nella vita voglio vivere almeno un giorno da leone e lo Stato questa volta non mi deve condannare, pecché so' pazzo, je so' pazzo e oggi voglio parlare.

#ValeriaSchettino #napolismi #rebels #musica #fotografia


Humans of Naples - una mappa sociologica

Napoli mi ricorda New York, specialmente per i tanti travestiti e per i rifiuti per strada.
Ma anche per l’energia che ribolle dovunque, in ogni angolo della città.
Andy Warhol

Vincenzo Noletto è un fotografo per caso (o per destino).


Erri De Luca

Da noi a Napoli il tempo si chiama tiempo, come in spagnolo, perché Napoli ha avuto secoli spagnoli. La i infilata nel tempo lo scombina, gli leva l'andatura inesorabile...'O tiempo è irregolare.

#ErriDeLuca #fotografia #PeppeDiDonato #napolismi


Mark Twain

Il vero cocomero meridionale è un dono del Signore, e non va confuso con le cose comuni della terra. È eccelso fra i piaceri di questo mondo, re, per grazia di Dio, di tutti i frutti della terra. Quando lo si assaggia, si sa qual è il cibo degli angeli. Quello di Eva non era un cocomero meridionale: lo sappiamo, perché lei si pentì.

#MarkTwain #CTraub #fotografia #napolismi