Paolo Sorrentino

Sentirsi come i gatti, che vivono beati perché non se ne fregano un cazzo di nessuno, badano solo alla ricerca della loro posizione perfetta e soddisfacente sul territorio. Per questo sono così “odiosi” i gatti. Hanno risolto il problema senza neanche conoscerlo. Un privilegio inaccessibile agli esseri umani. (dal romanzo Hanno tutti ragione)

#PSorrentino #DelFelino #illustrazione


Paolo Sorrentino

Il vero problema è che passiamo senza neanche farci caso dall'età in cui si dice "un giorno farò così" all'età in cui si dice "è andata così". (Cheyenne/Sean Penn in This Must Be the Place)

#arte #PSorrentino #cinema


Jude Law as Pio XIII

Lo scrittore più importante degli ultimi 20 anni? Salinger. Il più importante regista? Kubrick. L'artista contemporaneo? Banksy. Il gruppo di musica elettronica? I Daft Punk. La più grande cantante italiana? Mina. Il filo invisibile che lega questi personaggi? Nessuno di loro si lascia fotografare. 

#PSorrentino #cinema


Paolo Sorrentino

Nel mio mondo ideale i film non dovrebbero più prevedere le trame e dovrebbero semplicemente raccontare a tutto tondo i personaggi; tuttavia la trama nel film c'è perché c'è ancora chi è appassionato di questa brutta cosa.

#PSorrentino #cinema #illustrazione #satira #SebastianPytka


Elbert Hubbard

Il pessimista è uno che ha conosciuto bene un ottimista.

#filosofeggiando #PSorrentino #cinema