Stefano Benni

Ma che generazione è mai questa che non ha altri ideali che vacanze, vestiti e carburatori? Quanto sono diversi da noi, che parlavamo di filosofia, e amore, e di come cambiare il mondo (da La Compagnia dei Celestini). 

#StefanoBenni #rebels #Escif #streetart #asocial


Occhi in attesa - La street art secondo Eduardo Kobra

Eduardo Kobra è un artista di fama internazionale. Brasiliano di San Paolo (classe 1975), considera l’arte di strada una risorsa importante, sempre motivata politicamente e socialmente. E così, dalle favelas della sua amatissima città porta i suoi messaggi in giro per il mondo


Il mondo giocoso e poetico di Alex Senna

Alex Senna è uno street artist brasiliano, di Orlândia.
Classe 1982, si definisce “un ragazzo a cui piace un sacco disegnare e dipingere: da piccoli fogli di carta a grandi pareti!”.


Swoon: tra street art e attivismo

Swoon è il nome d’arte di Caledonia Dance Curry. Nata nel Connecticut, ma cresciuta in Florida, Swoon aveva solo 19 anni quando si è trasferita a Brooklyn per studiare pittura all'istituto Prat.


Cover Art - Il legame tra musica e cultura urban

Si è già trattato della intensa sinergia tra arte e musica.
Quella che la musica crea con la street art parte dalla fervida scena artistica newyorkese degli anni ‘80. Una collaborazione fatta di contaminazioni reciproche e talvolta orientata a veicolare importanti messaggi sociali.


Sergio Bambarén

Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo. (da Il delfino)

#JR #streetart #rebels