Kalen Hollomon è un artista americano classe 1980.

Prendendo in giro gusti e ideali della nostra società e cercando di esplorare l'intersezione tra percezione umana e consapevolezza, Hollomon produce opere miste con un'enfasi sulla relazione - in continua evoluzione - tra soggetto e oggetto. Le sue sono combinazioni non ortodosse che esplorano il commercio, il mondo del fashion e i tabù.

“Sono sempre interessato a ciò che si trova sotto la superficie - dice Hollomon. Spero di alimentare una conversazione che si radichi tra le domande relative alle regole sociali apprese, all'identità di genere, ai sottotesti delle situazioni quotidiane. Soprattutto, cerco di imprimere un senso di romanticismo alle immagini che sono spontanee e leggermente inquietanti”.

Traendo spunto dagli elementi della street photography, Kalen Hollomon assembla collage - in tempo reale - di New York e dintorni.
L'artista scende in strada per costruire interazioni visive con persone e luoghi. Ritagli di giornali o di riviste retrò vengono accuratamente preparati per confondere la percezione generale nella cornice finale.

Le immagini di Hollomon conservano momenti fugaci, fornendo al contempo una nuova impostazione contestuale a un materiale visivo già pronto. La serie 'Real Time' presenta un approccio al fotomontaggio estremamente innovativo.

L'artista di New York sta riscuotendo un discreto successo attraverso le sue argute osservazioni sull'industria della moda presentate in astuti mash-up che offrono un'interpretazione ironica su tutto, dalle immagini delle campagne pubblicitarie a quelle del mondo della fotografia tout court.

#collage #manipolazione #fotografia #satira

Serie Real Time

Serie Real Time

Serie Guns & Panties

Luxury

Serie Real Time

Serie Seeing Double

 

Pot-Pourri: Arte Contemporanea