One drawing a day keeps the doctor away.

Un portafoglio pesante di erotica pop: Freud avrebbe amato le illustrazioni di Petra Mrzyk & Jean-François Moriceau!

Meglio conosciuto come Mrzyk & Moriceau, il duo di creativi è famoso per le sue illustrazioni risqué e non convenzionali.

Le loro immagini surreali, a volte caleidoscopiche, giocano con le parti del corpo, l'umorismo nero e le allusioni, tracciando una linea tra sogno e lussuria in un modo che solo ai francesi riesce benissimo.

Utilizzando le “ossa” dell'illustrazione, i loro disegni fatti di linee pulite (quasi esclusivamente in bianco e nero) non per questo sono agevoli, anzi, è la loro apparente semplicità a mettere in agitazione.

Sfacciati e Spinti: i loro precisi disegni inchiostrati, mutuando e distorcendo motivi commerciali e immagini della cultura popolare, si alternano tra il perverso e il giocoso. Un'estetica unica di verve e assurdità! Oggetti inanimati trovano la vita e tutto è sottolineato con una vis comica capricciosa e stramba.

Secondo Mrzyk & Moriceau, tutto è bianco o nero. Positivo o negativo, oscurità o luce: queste sono le opposizioni che i due “trattano” per realizzare i loro disegni. La capacità di distillare sentimenti intestinali e reazioni viscerali fino all'espressione grafica più pura è ciò che rende questi due artisti superbi e indimenticabili.

#illustrazione #erotismo

Mrzyk & Moriceau - illustration

Mrzyk & Moriceau - illustration

Mrzyk & Moriceau - illustration

Mrzyk & Moriceau - illustration

Mrzyk & Moriceau - illustration

Mrzyk & Moriceau - illustration

 

Pot-Pourri: Arte Contemporanea