I love to communicate, to meet, to share, to walk,
summer, spring, winter, fall.
I love when everything has its own character, aroma, texture, idea.


Non sono giocattoli, non sono souvenir e nemmeno oggetti di arredamento, queste sono sculture in feltro realizzate da Irina Andreeva, artista russa con studi in arti grafiche.

L'infeltrimento è la più antica tecnologia di produzione tessile del mondo. Gli archeologi datano la prima apparizione di prodotti in feltro 8000 anni fa.

La talentuosa artigiana si ispira ai suoi ricordi d'infanzia. Gli eroi della storia sono una bambina e il suo gatto preferito, non di peluche, ma un micio vero e proprio: vivono insieme in una casa accogliente, si svegliano al mattino, giocano, sono amici intimi che si capiscono e che insieme sono felici. Cassettiere, armadi, un letto caldo, una finestra e un pupazzo di neve in strada: tutto questo è fatto di solo feltro!

Usa colori naturali, molti grigi e beige, che contribuiscono a dare una certa aria malinconica alle sue creature.

Onnipresente in ogni suo pezzo è la passione.

Le sculture sono realizzate con infeltrimento ad aghi, infeltrimento a umido, maglieria e ricamo; tecniche che Irina combina insieme per creare scene toccanti e contemplative.

Lo spettatore entra in un album di famiglia dove può persino intrattenersi come personaggio tra gli oggetti della memoria. Questa è una storia tessuta con cose apparentemente insignificanti, il cui valore nella vita di ognuno di noi può essere incredibilmente immenso.

"Arte commovente" - è così che i critici chiamano il lavoro di Irina Andreeva. Le sue piccole storie di un’infanzia lontana creano l'impressione di poter toccare qualcosa di vero e gentile.

#scultura #delfelino #creative

Felted sculpture by Irina Andreeva

Felted sculpture by Irina Andreeva

Felted sculpture by Irina Andreeva

Felted sculpture by Irina Andreeva

Felted sculpture by Irina Andreeva

Felted sculpture by Irina Andreeva

 

Pot-Pourri: Irregolari