Adrián Pérez Vázquez, in arte Man O Matic, mette in discussione il nostro rapporto con l'automatismo distruttivo del day-by-day, le convenzioni e la routine. Man O Mmatic è un creativo nato dalla macchina consumistica dell’era Post-Pop.

La specialità di Man O Matic è l’iperrealismo: significa più del fotorealismo, perché aggiunge un messaggio sovversivo e divergente alla figurazione.

Quello che a lui riesce è sedurci con un realismo che rimanda alla cieca felicità nella nostra società e alle difficoltà di trovare se stessi nella cultura digitale. Con l'espansione dei social media avere l’umore sempre alto sembra diventato un diktat anch’esso virale.

Una miscela di talento innato, una tecnica raggiunta a forza di esercizio e una visione "commerciale" per la quale molti lo vorrebbero come guru per gli affari. Il suo marchio è il risultato di tre fattori: il lavoro, il sacrificio e il rispetto per coloro ai quali il suo lavoro si rivolge. Perché una delle massime che guidano il modus operandi di questo giovane artista è presa in prestito da Picasso: “cuando llegue la inspiración, que me encuentre trabajando”, “quando l’ispirazione arriva, mi trovi già a lavoro.

Nato a Huelva nel 1982, ha iniziato la sua carriera artistica nella città andalusa. Attualmente continua a esercitare la sua arte soprattutto a Huelva e provincia, ma anche in altre città dell'Andalusia e della Spagna.

Si è laureato in graphic design ed è un tecnico del suono molto esperto. Lavorava come DJ. I graffiti erano solo un passatempo per lui, fino a quando l’arte di strada non è diventata la sua “professione” a tempo pieno. 
I suoi soggetti sono organici, vivaci e concreti, per lo più ritratti o corpi umani. Predilige lo spray, sia per i murales che su tela.

Alcuni dei suoi interventi hanno causato polemiche, come “Monopoly”, che scomparve dopo solo una settimana dall'installazione. Altri hanno avuto importanti feedback, come la sua versione del David di Michelangelo, attualmente il più grande graffito mai realizzato o Pure love, elogiato da artisti di fama internazionale.

Il paradosso? E’ stato proprio Banksy, twittando una foto di Puro amor, che ha messo in orbita il suo lavoro!

#ManoMatic #streetart #asocial

Hipotécate tú

MacArmy

Birds

Platonic Society

Be his number one Fan like Misery on Facebook!

Born in Paradise

Pot-Pourri: Urban Art