Ci sono Madonna e Sophia Loren venditrici “tutto a 50 cents”, Monica Bellucci che fa la differenziata, Naomi Campbell con tanto di scopa in mano, Nicole Kidman appollaiata su una vespa azzurra D10s, Isabella Rossellini che infila una baguette in un paniere calato dall’alto e Dolce&Gabbana seduti come due scugnizzi a mangiare melone e bere birra Peroni.

Questi i VIPs invitati a Napoli a festeggiare i trent’anni di carriera della celebre maison. La prima a mettere piede nella sua Napoli è stata Sophia Loren. Tanti sono i selezionatissimi ospiti del mega evento che dal 7 al 10 luglio trasformerà il capoluogo partenopeo nella capitale dell'alta moda per i festeggiamenti del trentennale del marchio Dolce&Gabbana. Sophia Loren, in qualità di ambasciatrice D&G, è la madrina dell'evento.

Da PoPolari a PoPolani" è l’iniziativa di Roxy in The Box (al secolo Rosaria Bosso) la street artist di cui si è già parlato a proposito di “chatting” e “vascioart”.

Vico dei Maiorani si è vestito a festa per l’occasione. Roxy ha raffigurato le muse dei due stilisti. Si tratta di poster art: opere su carta poi applicate sui muri.

Sono anni che le loro campagne pubblicitarie riprendono scene popolari dove grandi testimonial, da loro scelti, sono immersi in una realtà popolana spesso nostalgica. Hanno scelto Napoli per festeggiare i 30 anni della loro attività, e tutto è abbastanza blindato, segreto; così vista tutta la distanza che ci sarà tra noi e loro, ho fatto in modo di accorciarla un po’ e anche se virtualmente di far stare nei vicoli le grandi stars, ma per come sono raffigurate un po’ meno star”.

#RoxyintheBox #napolismi #streetart

Sophia Loren e Madonna

Dolce&Gabbana

Monica Bellucci

Naomi Campbell

Nicole Kidman

Isabella Rossellini

Pot-Pourri: Napolismi