Jean Jullien è un audace e prolifico artista dallo stile perfettamente distinguibile. Illustratore, pittore, designer e animatore: ha sviluppato un corpus di opere incentrate sull'umorismo e la pazzia delle moderne relazioni umane.

La comunicazione visiva spesso è la più diretta e immediatamente comprensibile perché rivela (con intelligenza e sincerità) le realtà esilaranti e le verità universali del comportamento umano.

Modern Life - la sua prima monografia - è un libro che riunisce oltre 150 illustrazioni che Jean ha realizzato per l’editoria e la pubblicità.

Il tema che fa da collante a tutte le immagini selezionate è la sua visione satirica sulla cultura contemporanea, riassumibile nel disegno in copertina: un uomo legato ai cavi di diversi dispositivi che cerca disperatamente di raggiungere un iPhone. Dai commenti alle immagini di se stessi alla gioia del venerdì, il volume conferma il talento di Jean Jullien nel dipingere il familiare e l’ordinario in modo ironico e carismatico.

La Vita Moderna è al tempo stesso eccitante, complicata, ridicola, confusa e noiosa, ma sempre mutevole e affascinante.

Trascendendo senza soluzione di continuità i confini dell'arte commerciale e della grafica, la penna giocosa di Jean Jullien con i suoi risultati colorati e irriverenti sta attirando l’attenzione di pubblico e critica.

#illustrazione #satira #asocial

Modern Life by Jean Jullien

Modern Life by Jean Jullien

Modern Life by Jean Jullien

Modern Life by Jean Jullien

Modern Life by Jean Jullien

Modern Life by Jean Jullien

 

Pot-Pourri: Arte Contemporanea