Giovane artista della Repubblica Dominicana, classe 1984, Ruddy Taveras mostra la sua inclinazione all’arte fin da bambino: la pittura anzitutto e all'età di dodici anni anche la musica entra a far parte della sua vita (suona la chitarra).

Diplomato alla Scuola Nazionale di Belle Arti a Santo Domingo, dal 2008 si dedica esclusivamente all’iper-realismo: le sue creazioni ri-specchiano la realtà quasi più accuratamente di uno scatto fotografico.  

Frutta e oggetti di uso quotidiano sono la sua principale fonte d’ispirazione. Ma la semplicità dei soggetti scelti dall’artista dominicano non rende meno coinvolgenti le sue tele, sempre sorprendenti, che raffigurino un grappolo d’uva, un’oliera o delle mandorle. Taveras sembra ri-costruire la realtà: la consistenza, i colori e la cura dei dettagli sorprendono e incantano allo stesso tempo.

Ruddy Taveras ha partecipato a diversi concorsi di pittura nazionali ed internazionali e a numerose collettive (nel 2015 in Massachusetts e a Saragozza).
La sua prima mostra personale è stata a San Ramón, la galleria d’arte nella Repubblica Dominicana dove quest’anno (2016) ha replicato con la personaleRealidad Ilusoria”. 

#RTaveras #arte #pitturaaolio

Ruddy Taveras

Ruddy Taveras

Ruddy Taveras

Ruddy Taveras

Ruddy Taveras

Ruddy Taveras

Pot-Pourri: Arte Contemporanea