I recessi segreti dietro le porte chiuse e le facce tranquille.

Seth Armstrong è un artista di stanza a Los Angeles. Ha tenuto già un significativo numero di mostre collettive e personali in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Inghilterra, Olanda e Germania.

L'arte di Seth Armstrong è realistica, di un realismo strano. L’uso del colore, che supera i toni del reale e i giochi di contrasti e dimensioni evocano contemporaneamente sia la nostalgia che la stranezza.

I protagonisti dei suoi dipinti raccontano storie di cui possiamo intendere solo un frammento. Quella che Seth realizza è l’osservazione “compiaciuta” dell’American Psycho's Routine.
L'occhio di Armstrong per il dettaglio eccentrico evoca atmosfere da film noir. Gli ambienti iconici di LA sono catturati come fossero in pausa.

Sono cresciuto a Los Angeles. La casa dei miei genitori è in cima a una piccola collina. La vista dalla sala da pranzo: tutte queste case in lontananza... Per la maggior parte della vita ho guardato queste case e mi sono sempre chiesto se tutti gli altri stavano cenando come me.
Se sto a guardare il mondo, voglio vedere qualcosa che accade. Voglio sapere perché le luci sono spente. Oppure, se si tratta delle quattro del mattino: cosa sta facendo quella persona? Un sacco di situazioni che dipingo sono cose che vorrei fossero accadute
”.

Tante e lontane l’una dall’altra, sono le piccole scene che accadono nelle finestre degli edifici.

Variando in scala, le sue opere offrono prospettive che sono alternativamente intime e distanti, muovendosi abilmente tra il monumentale e il minuto.

Ogni pezzo offre un momento nella traiettoria di una narrazione più ampia e lo spettatore è costretto a riallineare le fratture di questi momenti inconcludenti. Armstrong costruisce la tensione con l'aspettativa d’azione. L’istigazione a investigare si misura fra anticipazione permanente e arresto: l'aria si fa davvero densa...

I suoi momenti intriganti, sospesi nella vasta dimensione delle possibilità, ci rendono complici del crimine voyeuristico.

#arte #pitturaaolio

Best View in Town

California Casual (at Robert Spencer's)

Red Room

Nick's Room

Downtown Tonight

Untitled Pool

Pot-Pourri: Arte Contemporanea